Legno

L’uso dei pavimenti in parquet nelle abitazione risale all’antichità; fin dall’epoca Romana questo materiale naturale è stato scelto per pavimentare o rivestire superfici interne ed esterne. Ne esistono di diverse tipologie e finiture, per ciascuna di esse Fila propone un trattamento particolare.

Legno Trattamento a Cera

Legno Trattamento a Cera
Trattatori parquet
Caratteristiche tecniche
Il trattamento a cera di un parquet protegge e nutre il legno, ravviva le venature nella loro naturale colorazione e dà alla superficie un piacevole effetto lucido. La cera può essere liquida o in pasta. La cera in pasta viene utilizzata per il trattamento iniziale del legno e ha diverse colorazioni dalla neutra alla marrone scura. La cera liquida invece viene utilizzata nella manutenzione ordinaria e straordinaria utile e ripristinare la protezione antisporco quando la superficie è usurata.

Legno Verniciato

Legno Verniciato
Trattamento legno verniciato
Caratteristiche tecniche
Nei pavimenti in legno verniciato vengono applicate più mani di vernice che eliminano completamente la porosità del materiale e creano una pellicola lucida e trasparente. Quando è nuovo il legno verniciato non necessita di trattamenti protettivi, consigliamo però di effettuare la manutenzione con prodotti neutri a basso residuo. Per parquet in legno verniciato usurati invece si può ripristinare il lucido originario e proteggerlo dallo sporco utilizzando un’adeguata cera di finitura.

Legno Trattamento ad Olio

Legno Trattamento ad Olio
Trattamento parquet olio
Caratteristiche tecniche
Il trattamento ad olio del parquet protegge e nutre il legno ravvivando le venature nella loro colorazione naturale senza rendere lucido il pavimento in legno.
Dopo la protezione standard, nel caso di superfici in legno interne, consigliamo di applicare un prodotto antisporco che ne faciliterà la futura manutenzione.

Altri materiali

Scopri tutte le altre superfici trattate!